Mangiare senza ingrassare … è possibile? 

Mangiare senza ingrassare

Quanti di voi, almeno una volta nella vita, hanno desiderato di mangiare tanto senza dover poi fare i conti con la pancia e i buchi della cintura? Eppure, ci sono persone che pur mangiando decisamente tanto, non sembrano metter su nemmeno un chilo. Ma come fanno? Molto spesso è questione di metabolismo, e infatti chi è grasso molto spesso ha un metabolismo lento. Fate parte di questa maggioranza di sfortunati? Non disperate : vi diremo noi come mangiare senza ingrassare, basterà seguire semplici accorgimenti !


Clicca QUI!

Il modo più efficace per dimagrire, si sa, è di bruciare calorie: più il vostro corpo brucia, più potrà immagazzinare calorie : se bruciate 2000 calorie al giorno, potrete immagazzinarne altrettante rimanendo dello stesso peso; se ne bruciate 2500, ma ne assumete 2000, ovviamente dimagrirete.

Appare chiaro che, quindi, per permettersi di mangiare tanto bisogna anche consumare tante calorie: molti atleti potrebbero permettersi di mangiare tantissimo senza che la loro linea ne venisse compromessa. Bruciare calorie e , inoltre, un fatto legato al metabolismo.
Quindi, ora, la domanda sarà: “come velocizzare il metabolismo?”


1. Il primo metodo per velocizzare il metabolismo è sicuramente quello di muoversi, di fare attività fisica, che come tutti sappiamo è un ottimo aiuto per aiutare il corpo ad eliminare i grassi e a smaltire quando ha ingerito precedentemente. Tuttavia, capiamo che non tutti hanno la giusta disponibilità di tempo o volontà per recarsi in palestra, in piscina, o in villa a farsi una corsetta. Ma anche pulire la casa, farsi una passeggiata in centro, lavare l’ auto  ecc, sono dei movimenti!

2. Un metodo efficace è poi quello di “fare i muscoli” : aumentare la percentuale muscolare del proprio corpo fa si che quest’ ultimo debba bruciare calorie per sorreggere il lavoro di una parte del corpo, appunto il muscolo, che consuma molto più di tutte le altre parti, quando è in movimento. Un esercizio regolare, di 20 minuti tre volte a settimana, fa velocizzare il metabolismo del 10-15 %. Inoltre, studi dimostrano che si continuano a bruciare calorie anche nelle ore seguenti alla fine dell’ esercizio.

3. Mangiare cibo piccante è un ottimo alleato di chi  vuole mangiare senza ingrassare: le spezie, come il chili, aumentano il metabolismo anche del 50 % nelle ore successive ai pasti!

4. Mangiare poco e spesso permette di attivare la tiroide e gli ormoni tiroidei, incaricati di bruciare e smaltire ciò che mangiamo,  più spesso, senza però appesantirsi. In questo modo, sarà più semplice mangiare senza ingrassare !

5. Ingerire prodotti specifici, come il citrus aurantium o il thè verde, che, come altre sostanze naturali, permettono di migliorare il metabolismo e bruciare più calorie.

Questi sono i nostri consigli per chi vuole mangiare senza ingrassare. Provateli e fateci sapere Qui (Blog) cosa ne pensate!