«

»

Lizzie Velaquez la donna più magra del mondo

 Lizzie Velaquez la donna più magra del mondo

 Lizzie Velaquez la donna più magra del mondo

Lizzie Velaquez ha 24 anni e pesa meno di 27 kg – Per lei è impossibile guadagnare peso o immagazzinare grasso – Ha reagito alla sua condizione scrivendo due libri e impegnandosi nella lotta al bullismo, che ha dovuto subire negli anni, nonostante sia ormai quasi cieca…

 

Lizzie Velesquez è alta 1,57 e pesa meno di 27 kg. A prima vista appare magra in maniera preoccupante ma la sua magrezza non è causata da un disturbo alimentare. è invece il risultato di una sindrome così rara da essere condivisa da due sole altre persone al mondo.

La sua condizione è tale per cui, per quanto possa provarci, sarebbe impossibile per lei guadagnare peso o immagazzinare grasso e quindi è costretta a mangiare fino a 60 piccoli pasti al giorno.

Nonostante la sua condizione, la coraggiosa 24enne anni insiste che lei non cambierebbe nulla di se stessa e preferisce buttarsi nel suo lavoro di speaker motivazionale e attivista anti-bullismo.

 Lizzie Velaquez la donna più magra del mondo

“Mi ci sono voluti tanti anni per accettare chi sono e farmi piacere la persona che vedo nello specchio che non cambierei nulla solo per “adattarmi”.

Ma nonostante il suo coraggio, la sua malattia, che deve ancora essere pienamente diagnosticata e a cui deve essere ancora trovato un nome, getta un’ombra sulla sua vita, anche perché la maggior parte delle persone che soffrono di questa sindrome muoiono durante l’infanzia.

 

A causa della malattia Lizzie ha già perso la vista dal suo occhio destro e ha un uso militato del sinistro.

Ma questo non le ha impedito di scrivere due libri e di lavorare come speaker motivazionale, tenendo circa 200 conferenze ogni anno, molti dei quali trattano un tema che lei ha molto a cuore, il bullismo, di cui ha molto sofferto negli anni dell’adolescenza.

La prova più grande per lei è arrivata dopo un’intervista sulla sua condizione rilasciata ad una TV nazionale.

Online ho trovato una foto della mia intervista con scritto “la donna più brutta del mondo” con commenti irriferibili e insulti inimmaginabili.

 Lizzie Velaquez la donna più magra del mondo

Nonostante i commenti vili, Lizzie dice di non aver più paura dei bulli e che se ne dovesse incontrare uno in futuro, la sua risposta sarebbe: ‘ho vinto’. Per ora, si sta concentrando sulla fondazione anti-bullismo che spera di mettere in piedi

www.radioloveandmusic.com


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

m4s0n501